sicurezza-sul-lav.jpgLa sicurezza è legata prevalentemente ad un concetto di adempimento di una norma e di prescrizioni. L’obiettivo della Secural è portare le persone a superare questa visione di passività. Il nostro impegno è motivare la cultura alla sicurezza, costruendo insieme alle figure di responsabilità all’interno dell’azienda,un percorso dinamico di condivisione dell’obbligo.

Ed è allora che i risultati avranno una consistenza tale che tutti i lavoratori si prenderanno cura della propria sicurezza , nella consapevolezza di contribuire alla costruzione di un diverso modo di lavorare.

Prevenzione e produzione allora si integreranno coerentemente.Il dovere di sicurezza diventa in tal modo un impegno personale e professionale.

SOPRALLUOGO CHECK-UP SICUREZZA 

Nell’ottica di garantirLe una tempestiva e corretta informazione sugli aspetti legislativi di sicurezza ed igiene sui luoghi di lavoro, è lieto di informarLa della possibilità di attuare, presso la Sua sede, una verifica completamente gratuita di quanto richiesto dalla normativa vigente.

La normativa in materia di sicurezza sul lavoro, che coinvolge le aziende con lavoratori dipendenti e le aziende costituite in forma societaria, è complessa e in continua evoluzione.
La mancata ottemperanza di tutti gli aspetti legislativi previsti può comportare pesanti sanzioni, anche penali, all’atto del sopralluogo degli Organi preposti alla vigilanza ed al controllo. A questo si aggiunge l’inasprimento delle sanzioni introdotte dalla Legge Finanziaria 2007 e le novità che verranno apportate dal decreto legislativo sulla sicurezza sul lavoro, approvato dal Consiglio dei ministri e ora al vaglio delle Commissioni parlamentari e della Conferenza Stato-regioni.

Per questi motivi suggeriamo, agli Imprenditori attenti a queste evoluzioni, una verifica gratuita dell’ottemperanza dell’Azienda agli obblighi legislativi in materia di ambiente e sicurezza.
L’intervento si articola attraverso il sopralluogo di un Professionista esperto che effettuerà un CHECK-UP con evidenza di:

  • Eventuali situazioni di criticità immediato relativamente ad inadempienze riscontrate;
  • Elenco esaustivo di tutti gli adempimenti previsti dalla normativa per la specifica realtà aziendale;
  • Un piano di intervento elaborato sulle specifiche esigenze del cliente sulle eventuali inadempienze riscontrate in fase di verifica.

Ricordiamo che le Aziende che “lavorano in sicurezza” godono di numerosi vantaggi:

  • non incorrono in pesanti sanzioni economiche e penali;
  • evitano i costi derivanti da infortuni e malattie professionali (ad esempio l’aumento
  • del premio INAIL);
  • possono chiedere la riduzione del 10% del premio INAIL;
  • creano i presupposti per migliorare l’ambiente di lavoro.

 

Per richiedere maggiori informazioni o prenotare il Suo Check-Up gratuito contattandoci su 

info@secural.it