formazioneOggi la formazione non è più un costo: è possibile finanziare interamente la formazione per i dipendenti attraverso i Fondi Interprofessionali.


Affidati a Secural  per la tua formazione: la consulenza è gratuita per conoscere, usare al meglio e da subito tutti i finanziamenti disponibili.

La Secural srl offre servizi di consulenza alle aziende sul reperimento dei fondi per realizzare programmi formativi attraverso i Fondi Paritetici Interprofessionali.

Si tratta di fondi nazionali che consentono di formare il personale aziendale a costo zero. La dotazione dei fondi è costituita dall’accantonamento dello 0,30% del monte salari versato obbligatoriamente all’INPS dalle aziende private.

Le risorse finanziarie vengono accantonate nel Fondo prescelto dalle aziende e rese disponibili con vari strumenti che prevedono talvolta un accesso diretto, talvolta un accesso mediante partecipazione ad avviso pubblico.

Le risorse possono essere utilizzate dalle aziende attraverso l’elaborazione di piani formativi condivisi con le organizzazioni sindacali su qualsiasi tematica e secondo le modalità ritenute più adeguate (aula, affiancamento, training on the job, e-learning, coaching, outdoor, ecc.).

La Secural srl offre una gamma modulare di servizi, sia consulenziali sia operativo-gestionali per un’assistenza personalizzata, continua e completa nella definizione, gestione e rendicontazione dei piani finanziati e nell’erogazione delle attività per una formazione continua del personale.